The Odissey – il film

27 Feb , 2025 - Uncategorized

The Odissey – il film

Christopher Nolan porterà sul grande schermo il mito dell’Odissea di Omero, scegliendo l’isola di Favignana, la più grande delle Egadi, come una delle location principali per le riprese. Queste dovrebbero iniziare entro due mesi, come riportato da Variety. Favignana, anticamente nota come Egusa o “l’isola delle capre”, è un luogo strategico nel viaggio di Ulisse, dove lui e i suoi compagni si fermarono per cacciare e fare provviste prima di riprendere il loro cammino verso casa.

In realtà, Nolan non si limiterà a Favignana, ma estenderà le riprese a tutte le isole Egadi e alle Eolie, per un totale di circa 50 giorni di lavorazione. Già ora sono state prenotate 400 camere a Favignana, Lipari e Vulcano, con una significativa ricaduta economica sul territorio. Con la definizione delle location e la pianificazione dei tempi di ripresa, il nuovo progetto di Nolan comincia a prendere forma.

Il cast del film include alcune delle star più famose di Hollywood, come Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson e Charlize Theron. La strategia di annunciare i nomi del cast uno alla volta ha contribuito a generare un grande interesse intorno al progetto, che promette di essere un’epica mitologica girata con la tecnologia IMAX più avanzata. Il film è previsto nelle sale per il 17 luglio 2026.


1 Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *